Architettura

La progettazione architettonica è l’organizzazione dello spazio, la creazione di nuovi volumi e la riqualificazione di quelli esistenti. L’architettura per noi è bellezza, armonia, funzionalità e risparmio.

La casa è la più classica architettura a cui si pensa, ma è una tra le tante possibili. La progettazione architettonica è un fenomeno che ha radici lontane e ha sempre fatto parte della cultura dell’uomo. Nel futuro vediamo un ritorno ai saperi artigiani, al recupero del prezioso e vasto patrimonio esistente italiano, da rimettere a nuovo, nel rispetto del territorio, della società e della natura che lo circonda.

Fare architettura significa camminare insieme, confrontarsi, conoscersi. Per questo quando iniziamo a pensare ad un progetto, iniziamo ad aprire la nostra mente per ascoltare tutte le esigenze del cliente. Riteniamo che la buona architettura sia sempre frutto di un percorso fatto insieme, con il cliente posto al centro. L’architetto deve interpretarne le esigenze, traducendo i sogni in qualcosa di concreto. E’ un tecnico, ma anche un consigliere, un artista e un manovale.

L’architetto deve curare la forma, ma soprattutto i dettagli, deve fare da tramite tra cliente e artigiano, deve saper gestire la parte emotiva che accompagna la realizzazione di un progetto, deve essere trasparente e corretto. L’architetto diventa così un fidato collaboratore, disegna, crea, controlla e sovrintende, spiega, verifica e gestisce le varie fasi della costruzione, ottimizzandone i costi.

Progettare, costruire e vivere sono tre momenti differenti e se immaginati separatamente possono assumere diversi significati, ma se li connettiamo nella maniera giusta, sono in grado di esprimere il vero e più profondo significato dell’architettura. L’architettura è per tutti! (O quasi).

Contattaci

Vuoi ristrutturare o costruire casa? Costi e tempistiche ti preoccupano?

Raccontaci le tue esigenze, richiedi un preventivo per ristrutturare o costruire casa da zero, ti contatteremo al più presto.

Contattaci

Sistemi vincenti

  • Intervista personalizzata
  • Assistenza in tutte le fasi del progetto
  • Libretto di uso e manutenzione della casa

Risultati ottenibili

  • Integrazione
  • Armonia
  • Funzionalità

Cosa dicono di noi

“Lavori in corso…”
Fernando Ferreira, Svizzera
“L’esperienza vissuta con IDEeA per la progettazione e conseguente realizzazione dell’edicola funeraria per la mia Famiglia è stata indubbiamente stimolante e coinvolgente. Ho esposto ad Emanuele ciò che mi sarebbe piaciuto avere e con chiarezza, competenza e professionalità, dalla progettazione alla costruzione, le mie aspettative sono diventate realtà. E il risultato finale è stato veramente sorprendente.”
Vittorio Sirianni, Fiano